Pagina 4

home    

ATTO IOLOSO: POSTI A........... SEDERE

Quali strategie, la Commissione, adotterà per assegnare i posti?
Riunione straordinaria, le opinioni sono molteplici, il disaccordo è completo!
L’urlo brancatelliano arriva improvviso:- Bastaaaaaaaaaaaaa, non ve ne va bene una! I posti saranno assegnati dall’ordine d’arrivo!
Coro di proteste, questa volta molto blando, visto l’urlo.
Non è giusto per chi viene da lontano e non arriva in tempo, si azzarda a dire una commissaria, senza fare nomi, Paola Lerza.
E’ vero, è vero, rispondono in coro le altre, ma dietro la temeraria non sapendo quale sarebbe stata la reazione dell’ Innominabile.
L’Innominabile, era un uomo che, nella maggior parte dei casi, sollevando l’occhio con fare paziente e con l’aria di dire macchimelhafattofare, spiegava con logica ferrea e con argomentazioni incontestabili, come si dovesse procedere, ma quel giorno era fuori dai…………. Files. Con le mani tra i capel…ops, sulla testa, cerca di trovare una soluzione che metta a tacere quelle dannate…all’improvviso, la fronte spaziosa e intelligente gli si illumina e sentenzia salomonicamente:- I posti saranno assegnati a..........................SEDERE!!!!!!!!!!
Le nostre si guardano e ....tacciono...accordo raggiunto

(Marisa)

 
pas plus de post... pas plus de rien... rien va plus... assettez vous che m'assett pure mmuà!

     
mannaggia gli architetti! ...me lo potevano fa'  un po'pppiù alto, er soffitto ....

 

ATTO DODICESIMO: INIZIO LAVORI

E mo?Ndo me siedo? Vicino a chi? E’ inutile che me fai cenno, nu ce vengo in prima fila…non so da prima fila , io. ...però, siamo in tanti, ce l’abbiamo fatta eh!
Chi deve parlà pe’ primo……nu me ricordo più! Ciaaaaaaaaooooooooooo! Come stai? Come sei dimagrita ( e a me quanno lo dicono)…
Aho, ma la volete finì de sbaciucchiarvi! Lo volemo fa comincià sto
convegno o no? Un po’ di professionalità, per favore!..............
Chi è quella? Ahi, chi m’ha dato ‘sta gomitata…Mo, te rovino, quanno te tocca de parlà, stai fresca…oddio, fresca staresti pure bene, te faccio sta cccalda Chi s’è perso?????????????? Hai voglia quei due a mette piantine, nu l’hanno manco guardate…………loro!
Zittaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sto zitta da un bel pezzo, siete voi che continuate a blaterà. Tesoruccio, caruccia, amore mio, cocca mia!

Silenzio, parla Biondi. …e fu così che iniziarono i lavori!

(Marisa)

     

Sabbbbotaggioooo!!!

Intanto, sul tavolo dei conferenzieri, una bieca mano fantasma aveva sostituito il saluto iniziale di Biondi con...(leggere col tono di Fantozzi quando parla dei megacapi con poltrone di pelle umama)...la lettera dei fratelli Caponi!

"Signorina (intestazione autonoma)

veniamo noi con questa mia a dirvi, adirvi una parola, che scusate se sono poche ma 700 mila lire ;a noi ci fanno specie che quest'anno, una parola, c'e' stata una grande moria delle vacche come voi ben sapete . : questa moneta servono a che voi vi consolate dei dispiacere che avreta perche' dovete lasciare nostro nipote che gli zii che siamo noi medesimi di persona vi mandano questo perche' il giovanotto e' uno studente che studia che si deve prendere una laura che deve tenere la testa al solito posto cioe' sul collo . ; . ;

salutandovi indistintamente..."

…………………………………….

Ahehmmmm....Distinta Collega Laertia, come da accordi intercorsi per le vie brevi, informoTi che sono già state attivate le procedure di (co)ordinazione. Fino ad ora sono state accettate prenotazioni per otto cappuccini, sette caffè, quattro maritozzi con la panna, una diet coke, uno spumone, una pinta di rum, un barattolo da un chilo e mezzo di Nutella.
Provvederò, appena terminata la fase preliminare, ad inviare opportuna relazione al chiarissimo prof. Brancartellinus, affinché sia costantemente aggiornato sulle operazioni suddette.
E' gradita l'occasione per inviarTi i mei più cordiali saluti.
Gabbiana Burrita.

P.S. Per il (co)ordinamento del casino nelle case forumiane non sono stata autorizzata dal Comitato, provvederò al più presto a chiedere una dispensa (ndr:Zanzaaa, nun è robba che sse magna) a Chi di dovere. Dubito di ottenere risposte adeguate in tempi brevi ma non dispero. Ossequi.

Comunicazioni di servizio

Mi scrive dalla Sardegna un collega di sesso maschile, che preferisce restare anonimo, per chiedere di aggiungere agli ordini anche un tubo di brillantina Linetti. Posso comprà er tubbo? E se esco fori bagget?
Collega ciociara chiede aggiornamento dello Zingarelli...tutte le G
tutte le D e le T ann'a fa' ammuina!
E chelle che nun tengono nient'a fa'?
Mi scrive un'anonima collega ciociara per chiedere di portare da uno e mezzo a due i chili di Nutella. Stessa domanda di cui sopra.

Una collega dell'Alto Lazio chiede di convertire i Marenghi di sua proprietà in Euro. Prima di rispondere vorrei sapere a quanto sta er Marengo santamarinellese...se è come "Apizzadefangodelcamerun" ci ho la mia convenienza, ci ho!

Una collega piemontese chiede una confezione di savoiardi per il tiramisù e una paperella di zucchero per guarnire.

Una collega chiede un'area di sosta riservata al poggiolo di famiglia da cui non si separa mai, più due supplì, quattro crocchette e un'aringa pe' schiarisse la voce prima di relazionare al convegno...per l'arringa insomma!

Prossimi aggiornamenti in tempo reale da CIS mangiare informati.

(Ale)

 

     
... secondo la prospettiva tetradica del tappeto di Sierpinski metastrofinato dinamicamente con la spugna di Menger da me precedentemente testata nel polimorfismo reticolare....

 
Ahò! ...me sa che io ci ho un altro stile cognitivo...