Applicazione delle frazioni ai problemi
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Completa le seguenti definizioni, aggiungendo le parole mancanti, scelte tra quelle di seguito elencate, tra cui sono mescolate anche parole non utilizzabili:
somma - frazione - numeratore - denominatore - quoziente - differenza - moltiplica - divide - risultato
Per calcolare due quantità conoscendone la e sapendo che una è una dell' altra, si tale somma per la somma tra e denominatore della frazione e si il risultato ottenuto rispettivamente per il numeratore e il della frazione.
Completa le seguenti definizioni, aggiungendo le parole mancanti, scelte tra quelle di seguito elencate, tra cui sono mescolate anche parole non utilizzabili:
somma - frazione - numeratore - denominatore - quoziente - differenza - moltiplica - divide - risultato
Per calcolare due quantità conoscendone la e sapendo che una è una dell' altra, si tale differenza per la differenza tra denominatore e della frazione e si moltiplica il ottenuto rispettivamente per il numeratore e il della frazione.
Nelle classi IA e IB della scuola c'è una differenza di 12 alunni. Gli alunni della IA sono di quelli della IB. Quanti sono gli alunni di ciascuna classe?
IA= 30 IB=18 | |
IB=18 IA= 30 | |
IB=72 IA= 60 |
Il segmento AB è i del segmento CD; la somma delle loro lunghezze è di 273 cm. Quanto misura ciascun segmento?
AB= 63cm CD= 210cm | |
AB= 210cm CD= 63cm | |
AB=273cm CD= 910cm |
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a cura di L.M.Izzo