Disegni e copertine
INTRODUZIONE DISEGNI
I tre disegni successivi sono stati realizzati con l'applicazione "Disegni da colorare personalizzati", sul sito http://www.baby-flash.com, che consente di creare disegni e di stamparli.
Caso di studio: disegno n.1
Il primo disegno rappresenta una classica scena primaverile, con fiori, sole seminascosto, ape che succhia il nettare. Adatta per lettura di immagini, coloritura e per scoprire somiglianze e differenze.
Caso di studio: disegno n.2
Il secondo disegno rappresenta alcuni animali in ambiente naturale. Alcuni di essi si sono svegliati dal letargo, uno, invece, no. Questa immagine è adatta per verificare la conoscenza dei bambini sugli animali che si svegliano dal letargo e ad un primo accostamento alle quantità (numeri)
Caso di studio
Il terzo disegno rappresenta sì una scena primaverile, ma un pò pazzerella. Tanti elementi non si trovano al loro posto e il bambino dovrà individuarli. Questa immagine è utile per far acquisire ( o valutare) il senso critico e la capacità di osservazione dell'alunno, oltre che favorire l'affinamento delle abilità manuali con la coloritura.
INTRODUZIONE COPERTINE
Alcune copertine o cornicette create o modificate da me, che possono servire come frontespizio di una raccolta di lavori sulla primavera.
copertine
Colora la cornicetta e tutti gli elementi
Disegna al centro fiori e farfalle
Disegna al centro fiori e farfalle
Colora la cornicetta e tutti gli elementi
Disegna un prato, il cielo e il sole
Ritaglia da riviste animali che si svegliano dal letargo e incollali nello spazio.
Disegna un prato, il cielo e il sole
Ritaglia da riviste animali che si svegliano dal letargo e incollali nello spazio.
Colora la cornicetta e tutti gli elementi
Disegna al centro una scena primaverile
a cura di Gemma Fanara