Agosto 2008

a cura di Teresa Ducci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SAFARI BLU

 

 È detto safari blu l’escursione in barca  al largo della costa. Ci si ferma nel bel mezzo del parco marino, dove, indossata la maschera, ci si tuffa nel mare azzurro  per fare un po’ di Snorkeling.

Miriadi di pesci di tutti i colori, richiamati dal pane gettato in acqua,  nuotano insieme ai bagnanti in una reciproca esplorazione.

Dopo l’eccezionale bagno, si continua la gita in barca per approdare su un' isoletta di pescatori, caratterizzata dalle mangrovie, alberi che vivono nell’acqua salmastra e che la bassa marea scopre le loro radici  attorcigliate e robuste.

Sull’isola, altri Beach boys ci attendono per il pranzo a base di pesce, aragoste e gamberi. Questa volta ci aspetta una tavola imbandita sulla spiaggia ed il profumo che sale dal fumo del barbecue è davvero invitante.

Dopo il pranzo, i pescatori ci invitano a fare un giretto in canoa. Sulla canoa, costruita a mano da un tronco di legno scavato al suo interno, ci si avventura tra i canali tortuosi  per esplorare la vita marina che si svolge tra le radici delle mangrovie. Il ricordo più bello che ne riporto è l’immensa pace e serenità che quei luoghi trasmettono.



        

 

Kenya, terra meravigliosa, dove la vita scorre

"pole, pole"

e

"Hakuna matata"