Home

 

Istanbul- Cappadocia
Agosto 2009

a cura di Teresa Ducci

 

 

 

 

 

 

Un viaggio di  “Avventure nel mondo”. Una formula di viaggio conveniente basata sul risparmio economico  e l’abbondanza di conoscenze.  
La proposta prevede di viaggiare insieme a  15 persone massimo e  un/una tour leader, mai conosciuti prima. Si condivide una cassa comune per far fronte alle spese che riguardano il mangiare, le entrate nei musei, le guide locali ecc. e, con l’accordo di tutti, è anche possibile modificare l’itinerario  di viaggio per renderlo più interessante una volta che ci si trova in loco.
Al viaggiatore si richiede una buona dose di spirito di adattamento, di tolleranza e capacità di integrazione nel gruppo se vuole fare della sua vacanza un’esperienza di vita.
Io mi sono trovata molto bene sia con i compagni di viaggio che mi hanno alleggerito le fatiche dei trekking  con una buona dose di ilarità e simpatia, sia con  la  tour leader  molto competente ed esperta che ha saputo darci consigli e suggerimenti opportuni. Non ci è voluto molto ad integrarsi e fare del nostro viaggio anche un’occasione di nuove amicizie.